Ma la vera domanda è: possiamo mettere in tavola una cena buona e gratificante in pochi minuti con quello che ci ritroviamo in dispensa? La risposta è sì! Apriamo dunque i nostri barattoli, lattine e vasetti e portiamo in tavola un piatto gustoso aggiungendo solo un pizzico (ma proprio poca) di fantasia.
Spaghetti con sardine e crema di fagioli, tutte scatolette
- 320 g di spaghetti integrali
- 1 scatola di fagioli cannellini
- 1 scatoletta di sardine
- ½ cipolla
- Qualche pomodorino in conserva
- Parmigiano grattugiato
- Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata
- Nel frattempo scolate i fagioli dal liquido di conservazione e frullateli insieme alla mezza cipolla tagliata a pezzi grossolani.
- In una padella scaldate un filo d’olio e fate insaporire i pomodorini conservati, aggiungete la crema di fagioli e stemperate con un cucchiaio di acqua di cottura. Salate e pepate.
- Scolate la pasta al dente e fatela saltare nella padella col condimento, pochi istanti, giusto il tempo di legare tutti gli ingredienti.
- Aggiungete le sardine scolate e tagliate e pezzi. Date ancora un giro per scaldare ed insaporire il tutto e distribuite nei piatti.
Grazie Cecilia, per questa deliziosa ricetta…è velocissima e davvero squisita! I cannellini creano una cremina gustosa che conquista al primo morso??Da rifare e rifare!
Bacio grande,
Mary
Grazie Mary!! Stavo per dire che le idee più semplici si rivelano “a volte” vincenti, invece è spesso così, quando si ha fretta non si deve per forza rinunciare al gusto 🙂
A presto, un bacione, ciao!!
Grazie sto per preparare
Benissimo, buon appetito!!